• Tel. 06.54225165 - Mobile +39 3738204004
  • Contatti

    Rimani in contattoX

    Scrivici

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

Cadillac

Cadillac attrezzo per pilatesLa CADILLAC o Rehabilitation Table, come la definì J.H. Pilates, è un attrezzo dall’originale struttura a “baldacchino” che permette di effettuare un intenso lavoro in statica che coinvolge tutti i gruppi muscolari in modo segmentario. La successiva denominazione CADILLAC deriva dall’utilizzo di molle paragonabili come sensazione alle morbide sospensioni di questa particolare auto. In particolare, la CADILLAC, usata per esercizi di resistenza principalmente per allungare, articolare e stabilizzare la colonna vertebrale, consiste in un lettino sormontato da una struttura metallica che permette l’inserimento di molle a varie altezze e differenti angolature. Come per l’Universal Reformer anche in questo attrezzo le molle si utilizzano per opporre vari tipi di resistenza al lavoro del soggetto. Nella CADILLAC le molle possono variare anche di resistenza modificando così l’intensità del lavoro muscolare e le caratteristiche dell’esercizio. Nata per sviluppare la componente propriocettiva del lavoro neuromuscolare in fisioterapia, la CADILLAC vanta applicazioni ed esercizi inseribili nel programma generale. L’altezza da terra di ca. 70 cm. del piano orizzontale dell’attrezzo permette alle persone più anziane, o a coloro che devono seguire un programma riabilitativo, di distendersi facilmente. La CADILLAC, inoltre, è dotata di tre attrezzi specifici che la integrano e la completano: il Trapeze, la Rolling Back Bar e la Tower. Il Trapeze (trapezio) è un attrezzo inserito nella parte superiore della struttura “a baldacchino” della CADILLAC che consente il lavoro in contrazione eccentrica dei muscoli posteriori della coscia (ischio-crurali). La Rolling Back Bar (barra) è una barra in legno appesa tramite delle molle alla parte superiore laterale della struttura “a baldacchino” della CADILLAC che facilita esercizi per la mobilitazione della colonna vertebrale.
La Tower (torre) consiste in una barra basculante a cui sono collegate delle molle. Permette movimenti di flesso-estensione degli arti superiori ed inferiori con un ottimo controllo dell’esercizio con un notevole beneficio alla colonna vertebrale per lo scarico gravitazionale ed il riassetto da scompensi muscolari dovuti ad una scorretta postura.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Covatech Pilates Pilates Method Alliance
youtubefacebook