• Tel. 06.54225165 - Mobile +39 3738204004
  • Contatti

    Rimani in contattoX

    Scrivici

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

Le lezioni

Come si svolgono le lezioni

Una delle caratteristiche fondamentali del Pilates è quella di garantire agli allievi di essere seguiti sempre con la massima attenzione alle loro esigenze, caratteristiche fisiche o eventuali problemi.

Pertanto per cominciare a praticare il Pilates è necessario seguire un breve ma preciso iter conoscitivo che comprende tre lezioni: ValutazioneIntroduttive (n.2).

Valutazione

É la prima lezione che si effettua. È una lezione individuale, anche per motivi di privacy, suddivisa in due momenti: una prima parte, in cui viene compilata una scheda anamnestica per permettere all’insegnante di conoscere le particolarità fisiche del cliente, eventuali traumi pregressi o esigenze particolari; una seconda parte in cui, utilizzando l’Universal Reformer, vengono fatti eseguire alcuni esercizi del livello Base per valutare elasticità dei muscoli, mobilità delle articolazioni, capacità di controllo dei movimenti. Durante questa seduta vengono effettuate anche valutazioni posturali.

Introduttive

Sono due lezioni individuali, una propedeutica all’altra, necessarie per acquisire le basi del metodo Pilates: respirazione, coordinazione tra respirazione e movimento, mobilizzazione e sensibilizzazione del rachide, conoscenza degli attrezzi attraverso l’esecuzione dei primi esercizi del livello Base. Durante le introduttive si potrà definire meglio il programma di lavoro del cliente a seconda delle sue necessità

Il cliente, in base alle proprie esigenze, può scegliere tra diverse tipologie di lezioni:

  • PRIVATE (individuali)
  • SEMI-PRIVATE (max 4 persone con un insegnante)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Covatech Pilates Pilates Method Alliance
youtubefacebook