Prezzi

Il percorso di frequenza delle lezioni inizia con una fase di impostazione iniziale che ha lo scopo di conoscere l’allievo, le sue caratteristiche fisiche e le sue specificità, per costruire il miglior programma di allenamento a misura di ciascuno. Inoltre consente alle persone di avvicinarsi alla disciplina con efficacia e in sicurezza, a garanzia della massima efficienza del tempo impiegato e dei risultati da conseguire.

L’impostazione iniziale consiste in tre sedute individuali così suddivise:

  • una seduta di anamnesi e di valutazione fisica e motoria;
  • due lezioni di introduzione ai principi base del Pilates.

Valutazione

È una sessione nella quale conosciamo la persona che vuole praticare Pilates secondo il metodo CovaTech, raccogliamo i suoi dati anamnestici e ascoltiamo le sue necessità. Durante la sessione facciamo eseguire dei semplici esercizi di base, sia a corpo libero che sugli attrezzi, per valutare in statica e in dinamica le competenze motorie e gli atteggiamenti posturali e delineare il programma di allenamento più adatto.

Lezioni Introduttive (2 lezioni)

Si tratta di un breve ciclo di due lezioni individuali durante le quali l’insegnante introduce i principi del metodo CovaTech Pilates e, sulla base delle caratteristiche di ciascuna persona, imposta la didattica degli esercizi di base a corpo libero e con grandi e piccoli attrezzi. Le lezioni Introduttive si svolgono in sessioni individuali per permettere all’insegnante di seguire l’allievo con la massima cura e attenzione nelle prime fasi di apprendimento della tecnica e per consentire agli allievi di apprendere gli esercizi con tranquillità e sicurezza.

Anamnesi e impostazione iniziale

lezioni di valutazione e introduttive

Lezioni di Pilates semiprivate

Lezioni semi-individuali (max tre persone) con uno dei nostri insegnanti

Lezioni di Pilates individuali

Lezioni singole con uno dei nostri insegnanti

Osteopatia

L’osteopatia è una professione sanitaria basata su un approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale che, attraverso il trattamento manipolativo, si occupa di ripristinare la funzionalità e lo stato di salute perduti a causa di un trauma o di una patologia che hanno causato l’insorgenza di una disfunzione somatica.

L’osteopata, attraverso tecniche specifiche, stimola il ripristino della mobilità fisiologica a livello dei diversi sistemi (circolatorio, respiratorio, fasciale, nervoso, muscolo-scheletrico) che attraverso un’attività sinergica e coordinata, regolano il normale funzionamento dell’organismo.

Il trattamento manipolativo osteopatico migliora lo stato funzionale nei pazienti, riducendo sensibilmente i dolori cronici, acuti e non-specifici, tra cui:

  • cefalea tensiva episodica
  • disfonia
  • dismenorrea
  • reflusso gastroesofageo
  • sindrome del colon irritabile
  • rigidità e blocchi articolari
  • trattamento sportivo

Posturologia Clinica

La posturologia è una delle cosiddette medicine complementari e studia le relazioni tra le infinite posture del corpo e i disturbi funzionali cronici. Compito del posturologo clinico è quello di valutare e correggere gli eventuali blocchi neurofisiologici per produrre una riprogrammazione posturale globale attraverso manipolazioni ed esercizio fisico, anche con la collaborazione, quando necessario, dello specialista medico di riferimento (ortottico, gnatologo, ortodontista, podologo, psicologo, logopedista).

Sintomi più comuni nella sindrome da deficit posturale:

• Dolori muscolo-scheletrici cronici, migratori e senza riferimento clinico-patologico
• Sensazioni vertiginose, soprattutto post-traumatiche, quando la valutazione neurologica e otorino-laringoiatrica non abbia mostrato alcuna lesione
• Sospetto di disturbi di apprendimento e dislessia, anche nei bambini
• Fenomeni di convergenza e divergenza visiva e visione doppia
• Dolori articolari, cervicali, dorsali o lombari
• Difficoltà respiratorie
• Problemi articolari mandibolari
• Perdita di senso dell’orientamento e dell’equilibrio, vertigini
• Emicrania o cefalea
• Dolore all’apparato gastrointestinale
• Palpitazioni

Seduta di osteopatia e posturologia

Abbi cura del tuo corpo: è l’unico modo per vivere bene!

Lo Studio Pilates 82 con l’esperienza decennale dei suoi insegnanti offre la migliore risposta alle esigenze individuali di ogni allievo: – recupero e mantenimento del quotidiano benessere psicofisico – rieducazione motoria – riprogrammazione posturale – preparazione atletica specifica per sportivi, professionisti o amatoriali – miglioramento delle capacità respiratorie – massaggi decontratturanti – trattamenti di mobilizzazione articolare – trattamenti di stretching passivo.

Maggiori info

PILATES

APPROFONDISCI

OSTEOPATIA

APPROFONDISCI

POSTUROLOGIA CLINICA

APPROFONDISCI

Studio Pilates 82

CONTATTI

Via Guido de Ruggiero, 28

00142 Roma

Tel. 06.54225165 - Mobile +39 3738204004

e-mail: info@pilates82.it

ORARI

dal Lunedì al Venerdì 09:00 - 21:00

Sabato 09:30 - 13:30

Domenica Chiuso

pilates 82

Studio Pilates 82

PILATES 82 | CHI SIAMO

Grazie alla loro decennale esperienza, gli insegnanti CovaTech Pilates dello Studio Pilates 82 sono specializzati anche in Osteopatia e Posturologia Clinica per guidarvi nel migliore percorso per il vostro benessere.

Andrea Storchi

Diploma CovaTech Pilates Certified Teacher, Osteopata, Laurea in Scienze Motorie, Diploma Nazionale Operatore Fitness Posturale (CSEN), Diploma Massaggio Sportivo (CSEN), Diploma Massaggio Linfodrenante Ayurvedico (CSEN), Ex ballerino professionista.

Errica Grimaldi

Diploma CovaTech Pilates Certified Teacher, Diploma I.S.E.F., Diploma Massaggio Linfodrenante Ayurvedico (CSEN)

Paolo Storchi

Diploma CovaTech Pilates Certified Teacher, Posturologo Clinico, Diploma Nazionale Operatore Fitness Posturale (CSEN), Diploma Massaggio Linfodrenante Ayurvedico (CSEN), Ex pallavolista